0

WEEKEND VALBOSSINO

Pubblicato il 11.4.17

E’ stata un’altra domenica piena di competizioni che ha visto atleti Valbossini sparsi in giro per l’Italia.

imagePartiamo dagli appuntamenti in provincia. A Brenta si correva la consueta tappa del piede d’oro. Tra i 23 valbossini presenti facciamo rilevare l’ottimo terzo posto assoluto di Marta Dani che conferma il momento di buona forma. Nella top ten femminile anche 6^ Barbara Pierini, 8^ Daniela Marangoni e 10^ Valentina Vignola. In campo maschile sempre tra i primi Fernando Coltro che questa domenica si aggiudica la nona piazza. Classifica completa sul sito del piede d’oro.

A Ternate si è corso intorno al lago di Comabbio per Run for Parkinson, corsa benefica per sostenere la ricerca. Non avendo reperito classifica segnaliamo solo la presenza di Silvia Macchiella e Lizia Rodari.

imageAttraversiamo il lago maggiore per andare a Mergozzo dove si è svolto l’Ossola trail. Nella gara di 27 km e 1900 D+, con un elenco di partecipanti di tutto rispetto, bella prestazione di Marco Zarantonello che in 3h04’04” si piazza quarto. Arrivano tredicesimo Max Valsesia in 3h19’04” e 117° Mauro Rodighiero in 5h02’20”.

 

imageNella gara di 17,5 km e 1200 D+ grande prestazione di Martina Gioco che si piazza seconda assoluta 2h12’15” dopo aver condotto la gara fino al termine della salita e aver dovuto cedere due minuti in discesa a Michela Piana che si è aggiudicata la vittoria. Presente anche Andrea Poggioni che chiude 32° in 2h11’15” .

 

imageAndiamo in veneto per trovare Fabio Di Giacomo secondo assoluto nella traversata dei colli Euganei di 42 km e 2000 D+. Chiude in 3h43’54” a soli 8 minuti dal vincitore. Da segnalare che per Fabio è stata la prima gara con i colori di Montura, lo sponsor che lo appoggerà in questo genere di competizioni fino a fine stagione. In gara anche Debora Battilana che chiude la sua fatica in 6h06’34” molto soddisfatta dei progressi che sta compiendo su queste distanze.

 

image

Scendiamo lungo lo stivale per arrivare a Riccione dove nella stra cittadina era presente Rita Grisotto. Sempre puntuale arriva in redazione il suo commento:” 39^ edizione di Strariccione vivicittà. Percorso quasi interamente piatto, ottima organizzazione, ricco pacco gara e ricche premiazioni per solo 8 euro di iscrizione. Tutta la città in festa all’insegna dello sport; previste gara ciclistica di gran fondo alle ore 9 e a seguire alle 10,30 la podistica. In contemporanea gare di nuoto. Ho concluso terza di categoria in 54’13”

 

 

image

 

Dobbiamo andare in mezzo al mediterraneo, più precisamente a Ibiza, per trovare Ornella Mantovani che, per festeggiare il compleanno, ha partecipato alla maratona che si svolgeva sull’isola. 4h48’27” il suo tempo finale.

Non ci rimane che fare i complimenti a tutti e darvi appuntamento al prossimo weekend di gare.

La redazione

0 commenti