0

CRONACHE VALBOSSINE

Pubblicato il 21.3.17

Fine settimana ricco di appuntamenti agonistici per i nostri portacolori!

imageIniziamo la cronaca da Morazzone, dove era in programma la 4ª edizione dell'RTO, facente parte del "Circuito trail delle Prealpi Varesine", e valido come sua seconda prova.

Presenti molti valbossini nei 2 percorsi previsti: il giro lungo da 29km e 550mt e il corto da 13km 250mt. Prima vittoria con i nostri colori sociali per Martina Gioco che si aggiudica la prova corta con il tempo di 1:05'41". Complimenti! Presente nella stessa distanza anche Paola Ghiringhelli che conclude la sua gara con il tempo di 1:17'10". Nella prova lunga presenti invece: Pietro Verengia 2:15'24"; Stefano Bellini 2:18'39"; Andrea a Poggioni 2:28'55"; Davide Bisulca 2:29'57"; Marco Vicario 2:48'40"; Cristian Gallocchio 2:50'49"; Davide Zibetti 2:57'48"; Daniela Marangoni 2:58'54"; Marino De Filippis 3:27'33". Complimenti a tutti! Ed ecco il racconto di Andrea Poggioni:

"Un trail facile e veloce che mette alla prova i muscoli in quanto si corre per tutto il tempo. Volendo e potendo si corre anche forte grazie al fondo spesso regolare e le salite brevi e facili. Trovo subito la compagnia di Alessio, ex valbossino trasferito a Torino, con cui correrò praticamente per tutta la gara. Sempre vicino a noi Betta Di Gregorio, ex valbossina anche lei, che vincerà poi la gara femminile con una condotta regolare come un metronomo. La cosa che mi ha lasciato più sorpreso il fatto che lei non abbia mai bevuto nulla nonostante la temperatura e il sole che da metà gara ci ha accompagnato. Organizzazione essenziale e percorso ben segnalato. Podio maschile di qualità con forti atleti provenienti da Bergamo e Lecco messi in riga dal varesino Stefani Rinaldi che stabilisce anche il record della gara.

Numerosi i valbossini presenti. A guidare la fila PietroVerengia, che conferma il momento di forma smagliante, seguito da vicino da Stefano Bellini. Della partita anche Davide Bisulca, Marco Vicario, Cristian Gallocchio, Davide Zibetti, Daniela Marangoni, Marino De Filippis.

La gara corta poteva essere corsa nella versione competitiva e non. In campo femminile Martina Gioco si aggiudica la prima vittoria con la maglia valbossina. Per lei era il terzo trail e di sicuro la rivedremo in questa veste nei prossimi mesi. Un gruppetto di valbossini ha preso parte alla non competitiva. Ricordo di aver visto Paola Ghiringhelli, Monica Grisotto, Massimo Colombo, Fabio Bosetti e Angelo Colli. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Durante la corsa ho pensato a quante gare popolano ormai le domeniche di noi amatori. Solo in questa domenica oltre a questo trail c’erano valbossini al piede d’oro di Mornago, alla Stramilano, all’Electric trail in valle d’Aosta, al Beach trail a Positano ed il giorno precedente all’Ultrabericus di Vicenza. Corse per tutti i gusti che danno la possibilità di fare molteplici esperienze e di capire quale sia il genere che più ci fa star bene e divertire. E proprio il divertimento dovrebbe essere la prima motivazione dell’atleta amatore.

Buone corse a tutti.

Poggio"

Altra importante manifestazione nella giornata di domenica, è stata la 46ª edizione della "Stramilano Half Marathon". Anche qui, buona rappresentanza valbossina. Ecco i risultati:

Luciano Giamberardino 1:23'43"; Andrea Vitali 1:47'22"; Lizia Rodari 1:51'54"; Andrea Barbetta 1:54'00"; Lorenzo Pasquini 1:59'16"; Enzo Cermesoni 2:00'00"; Stefano Garavaglia 2:01'08"; Massimo Ferro 2:03'20"; Giovanni Giamberini 2:07'46"; Gabriele Rizzi 2:16'45". Complimenti a tutti!

imageAl classico appuntamento settimanale con il circuito del Piede d'Oro, che per l'occasione si è svolto a Mornago, con la 6ª edizione della "Morgana Running Race", ottime prestazioni per Marta Dani che si aggiudica il secondo posto femminile e Fernando Coltro il 9º posto maschile. Complimenti a loro e a tutti i partecipanti di giornata.

 

imageSempre domenica, Mauro Rodighiero invece, ha sconfinato in Val d'Aosta a Point Saint-Martin per partecipare alla 7ª edizione dell'Electric Trail, gara 42km e 3600mt di dislivello. Mauro conclude la sua fatica con il tempo di 10:37'13". Complimenti!

 

 

imageHanno sconfinato fuori regione anche Marco Zarantonello e Gilda, per partecipare al Beach Trail di Positano, in Campagna. Marco ha concluso al 10º posto nel percorso di 30km e 1970mt, e Gilda al 14º posto nel percorso di 12km e 950mt. Complimenti ad entrambi!

 

image

E facciamo un passettino indietro alla giornata di sabato, anche qui fuori regione, a Vicenza, dove

Fabio Di Giacomo ha preso parte all'Ultrabericus, trail di 65km e 2500mt chiudendo al 5º posto, e Debora Battilana nella versione Urban, di 22km e 700mt chiudendo con il tempo di 2:34'14". Complimenti!

Buona settimana a tutti,

Fabio Digi

0 commenti