0

VII STRAmAZZATE

Pubblicato il 23.7.15

image

In una piazza Ghiringhelli che fa da cornice spettacolare al lago di Varese, al massiccio del Campo dei Fiori ed al Sacro Monte, si è corsa ieri sera la 7^ edizione della nostra STRAmAZZATE.

TUTTE LE FOTO SONO QUI

I 126 partenti ufficiali più un paio di non competitivi, con anche la presenza di due atleti Keniani del team Run 2 Gether, si sono dati appuntamento alle 20.00 in quel di Azzate per partecipare a questa cronometro sui generis; si parte “en décalage”, ogni 15 secondi si succede la partenza di un atleta, lasciando i più forti alla fine della lista. La suspense è così garantita; fino all’ultimo non si può sapere chi vincerà la corsa.

image In ambito femminile sapevamo che la battaglia sarebbe stata tra tre atlete: la fortissima Bianchi Ilaria, già vincitrice delle due passate edizioni, e le nostre due portacolori Sabina Ambrosetti e l’inossidabile Elisabetta Di Gregorio. Ebbene, la lotta alla fine è stata tra le prime due con Ilaria che batte sul filo di lana Sabina per due soli secondi, aggiudicandosi un fantastico triplete di successi consecutivi (in ambito maschile la cosa era già successa nel 2011-12-13 a Zampini Enea) ed Elisabetta sul gradino più basso del podio.

Tra gli uomini la sorpresa è venuta dell’inaspettata presenza del fortissimo Marocchino (ma de decenni in Italia) Lhoussain Oukhrid che si è presentato convinto di dare battaglia ai due forti keniani schierati alla partenza da Africa & Sport del nostro Marco Rampi. Con un tris di questo livello lo spettacolo era assicurato e si sperava anche nel record della corsa detenuto da quel Alex Baldaccini capace di un terzo posto ai recenti campionati europei di corsa in montagna.
Come da pronostico i tre africani si sono dati battaglia image ed a sorpresa c’è stato un ex aequo con Lhoussain Oukhrid a dividersi il podio con Erain Francis Ekido. Purtoppo o per fortuna il tempo di Baldaccini non è stato battuto, ma lo scarto è stato minimo, soli 2 secondi in più dell’anno scorso. Terzo l’altro keniano Muthoni Simon.

La serata è poi continuata con musica, salamelle, patatine fritte e tanta birra.

Un ringraziamento ai chi ci ha onorato venendo a correre con noi, agli amici che come sempre si prodigano in mille maniere per il buon successo della manifestazione ed al comune di Azzate che pazientemente ci ha permesso di correre in completa sicurezza.

A breve pubblicheremo anche la galleria fotografica con tantissime foto.

Per le classifiche complete cliccate qui
Per quelle di genere cliccate qui

image

SIAMO ANCHE SU VARESE NEWS

0 commenti