0

di Riccardo Luccherini DLK

Questa domenica aveva un valore particolare, esattamente 3 anni fa facevo la mia prima corsetta, al mio fianco (anzi un pò davanti) c'era questo mio collega (all'anagrafe Giampaolo Zanon, ma per me, fin da subito, pata) che insisteva tanto perchè provassi a muovere qualche passo di corsa (mai capito cosa ci trovassero di tanto divertente, ma ci ho provato)...
clip_image001Ed eccoci qui, esattamente come abbiamo iniziato: parlando, a volte di cose serie a volte meno, abbiamo continuato per tutto questo tempo, perche in fondo lo sport è anche condividere la fatica con qualcuno, oltre che con se stessi (cit.).
Ecco, questa mattina è stato proprio questo. Condividere una mattinata con gli amici alpini dei vari gruppi del territorio per la staffetta campestre di Carnago. 5,5 km boschivi montagne russe style, da fare in apnea ed organizzata in modo impeccabile dal gruppo alpini di Carnago. (Ringrazio davvero Robertino per l'invito e per l'allenamento in compagnia)
Alla fine ci troviamo ad arrivare primi come staffetta (pata+pata) degli amici alpini e primo staffettista sempre dei non alpini, ma, come dicevo all'inizio, il risultato lascia davvero il tempo che trova quando penso al mega gruppone che si è creato sotto al tendone in attesa delle premiazioni dove abbondavano pane, salame, vinello (acqua nat. temperatura ambiente per me) e canti alpini.
Complimenti davvero a tutti: agli organizzatori, agli atleti alpini, all'atletica verbano, a mia mamma che fatto da capocurva per tutta la gara, e perchè no, a me e pata per la prestazione...
:-)
DLK e GPZ

0 commenti