11

VERONA 16 FEBBRAIO 2014

Pubblicato il 16.2.14

image                    ger_colore

Domenica 16 febbraio 2014, record di partecipanti, più di 8200 iscritti alla 7^ edizione della “Giulietta & Romeo” half marathon e alla Duo Marathon evento sportivo inserito nel progetto “Verona in love”.
Partenza ore 10 dal Palasport di Verona ed arrivo,subito dopo il suggestivo passaggio all’interno dell’Arena,in piazza Brà.
Il percorso si snoda principalmente per le vie della città, con qualche doppio passaggio. La corsa è stata veloce, sebbene non completamente piatta, diverse sono state le curve e i ponti di collegamento sopra l’Adige. Sicuramente bella e per nulla noiosa, con il clima a favore sono stati raggiunti ottimi tempi.
Le emozioni iniziano sabato con la visita di questa splendida città storica, le piazze allestite a festa, musica e spettacoli per la “Verona in love”, continuando alla domenica mattina, ritrovo e foto di gruppo atleti Valbossa sotto lo striscione dello “Start”. E’ bello ripensare all’agitazione e alle emozioni pre-gara che abbiamo condiviso. Ed ecco lo sparo e via……. tutto passa ed ognuno di noi ha in mente il suo obiettivo da raggiungere.

Migliaia di piedi calpestano le strade di questi fatidici 21097 mt , sudore, fatica ma anche tanta gioia.

Oggi i Runners Valbossa sono stati strepitosi.

Abbiamo ottenuto risultati importanti. Tanti “PB” , Grisotto Monica, Bisulca Davide, Colombo Massimo, Conte Francesco , Giamberaldino Luciano e ultimo, ma non a caso, Di Giacomo Fabio neofita della corsa, nonché al momento nostra punta di diamante, chissà dove potrà arrivare!
Tanti Valbossa hanno portato a casa ottimi tempi, ed io riesco mi sorprendo ancora, 3^ di cat. su 184 ed una buona prestazione. Seguirò l’esempio di Mary Tartari 1^ di cat. ed aspetterò ancora un po’ prima di appendere le scarpe al chiodo.
Grandioso esordio per la nostra portacolori Monica De Santis.
E’ stata una giornata sportiva all’insegna della sana competizione condivisa tra amici.

Classifica Assoluti maschili: 1^ Kibor William 1h00’51” 2^ Meucci Daniele 1h02’44” 3^ Busienei Wilson Kipkemei 1h03’06”

Classifica Assoluti femminile: 1^ Straneo Valeria 1h09’45” 2^ Incerti Anna 1h10’10” 3^ Inglese Veronica 1h11’24”

Ringrazio di cuore i miei amici per i complimenti ricevuti.

Alla prossima!

Rita

Verona, 16 febbraio, ore 13.00, " Taverna di via Stella": bigoli con l'anara (anitra), polenta e baccalà alla veneta, valpolicella, birra artigianale e dolce: ecco come ci stiamo riprendendo dalla fatica della gara. Siamo io, Francesco, Monica e Debora. Dopo mangiato, si esce per una visita;  Francesco e Monica ripartono subito per casa, mentre noi ci avviamo alla scoperta di Verona, che è proprio una gran bella città, c'e' il sole ed è come se fosse primavera. Ci sono tantissime persone in giro, ma quasi subito incontriamo un gruppetto di valbossini: Andrea con la figlia Martina, Marco ( grandissimo, terzo posto alla Ciaspalonga delle marmarole)con Gilda( terza nella gara corta, bravissima) e Stefania di ritorno da  Auronzo di Cadore, ed insieme a loro visitiamo piazza delle erbe, il Duomo, il castello e la casa di Giulietta.
Son partito da qui con il racconto, perché è stato il degno coronamento di una giornata che dal punto di vista sportivo, per me, e per tutti i valbossini, è stata speciale.
I complimenti fanno sempre piacere ed io li rivolgo a tutti gli atleti valbossini, anche a quelli che hanno preso parte alla prima prova del piede d'oro a Varese. Un ringraziamento particolare a Francesco, divenuto nostro "coach"negli allenamenti del mercoledì ed a Marco: gli allenamenti di gruppo aiutano tantissimo a migliorare!

Fabio Di Giacomo

image

Classifica delle valbossine e dei valbossini

image

11 commenti
  1. Stefania 16 febbraio 2014 alle ore 15:32  

    troppo bravi tutti !!!
    Stefania

  2. Unknown 16 febbraio 2014 alle ore 15:36  

    Complimenti a tutti! Che peccato non esserci, per la classifica di societá come siamo messi?
    Ottimi tempi tra l'altro, grande Valbossa.
    Gabriele e lizia

  3. STEFANO 16 febbraio 2014 alle ore 15:40  

    Ma c'era il vento che soffiava a favore??? Siete andati tutti velocissimi!
    Complimenti
    Styv

  4. tillo 16 febbraio 2014 alle ore 16:18  

    concordo con Lizia....
    siete dei razzi!!!!!
    grande Rita!!!!1

  5. Paolo Negretto 16 febbraio 2014 alle ore 18:09  

    Ciao ragazzi sete stati fortissimi, complimenti a tutti

  6. Silvano 17 febbraio 2014 alle ore 08:51  

    Grande Valbossa

  7. 3mea 17 febbraio 2014 alle ore 17:43  

    Complimenti a tutti, grande Valbossa!!!!

  8. De Mieri 17 febbraio 2014 alle ore 20:38  

    Tecnica e professionalità hanno datto ottimi risultati! Grandi Valbossini!!!

  9. Monica 18 febbraio 2014 alle ore 10:22  

    Ringrazio Rita per averci 'trascinato' in questo week end adrenalinico, anche se non concordo molto sull'affermazione...per nulla noiosa.

  10. Unknown 18 febbraio 2014 alle ore 13:56  

    Complimenti a tutti i Valbossini,siete dei missili!!!!

  11. Max 18 febbraio 2014 alle ore 14:27  

    Ringrazio anch'io Rita per le indicazioni che le ho "sottratto" copiandola negli allenamenti di preparazione e ringrazio anche Mario, per avermi coinvolto nell'avventura fin da ottobre quasi costringendomi all'iscrizione.