6

Nella calza della Befana troviamo, per questo 2014, un buono viaggio a/r con post-colazione inclusa facoltativa sulle rive del Verbano...il tutto a proprie spese.
Il porto di Ispra sarà invaso da un' orda scatenata di podisti provenienti dalla Valbossa che tenteranno di appropriarsi di un territorio che già nel 1276 fu teatro di una sanguinosa battaglia fra i Visconti ed i Torriani.
Gli invasori furono sconfitti...vediamo di non fare la stessa fine!
Quindi percorreremo armati di scarpette fornite di un buon grip quelle lande desolate battagliando con tutto il nostro vigore ed eroismo...ed alla fine la vittoria sarà nostra!
Il nuovo lungolago della Quassa è uno spettacolo per la vista ed un sincero pensiero di solidarietà va con tutto il cuore agli amici podisti di Quarto Oggiaro e limitrofi...si ha il sentore che da quelle parti il panorama sia diversamente diverso.. forse..
Un fondo sterrato liscio, adiacente alla immensa proprietà della villa che fu fatta costruire dalla famiglia Cadorna, ci conduce nel comune di Ranco. Un sentiero ecologico recentemente istituito ci permette ci correre proprio a fil di lago e di passare davanti ad un grande masso erratico, il Sass Cavalash o Sasso Cavallazzo, meta dei ragazzini ranchesi del tempo che fu, i quali dovevano tuffarsi dalla cima per dimostrare di essere dei veri maschi.
Una salita breve ma impegnativa ci porta sulla collina di San Quirico ; scendendo verso il versante angerese, passeremo tra i vigneti della nota grappa di Angera.
Il ritorno sarà su strade diverse dall'andata..si calcolano una ventina di km.
Si assicura pochissimo traffico, asfalto il meno possibile, tanta gioia per gli occhi e per il cuore e, cosa più importante, l'essere in splendida compagnia!

Impossibile non esserci...

FFF Tour

RITROVO

Lunedì 6 gennaio

Azzate - Banca Intesa ore 8.10

Ispra: Porto ore 8.40

PARTENZA ore 8.45 – Km 18/20 ca.

P.s.: Confermare presenza postando un commento, così non dimentichiamo nessuno. Invito rivolto anche agli amici non valbossini.

6 commenti
  1. tillo 4 gennaio 2014 alle ore 13:27  

    come posso mancare !!!!!
    presente

  2. Il Poggio 4 gennaio 2014 alle ore 15:24  

    Poggio si

  3. pilo 4 gennaio 2014 alle ore 15:38  

    Pilo presente

  4. 3mea 5 gennaio 2014 alle ore 16:49  

    ok anche il mea

  5. Max 5 gennaio 2014 alle ore 17:08  

    Max, Monica, Rita e Ornella

  6. Rita 7 gennaio 2014 alle ore 10:06  

    Bellissimi luoghi, bravo Flavio, ottimo relatore!
    Buon anno a tutti e soprattutto buone corse!