0

Secondo voi  "Correre " è un sostantivo Maschile? Fino a un po' di decenni fa la risposta sarebbe stata sicuramente affermativa: è innegabile che nelle vecchie generazioni la moda dell' "andare in velocità" era prettamente legata ai maschietti, mentre la donna era ancora lontana dal raggiungere la sua emancipazione sportiva ottenuta poi effettivamente riempiendo pagine importanti nella storia dell'atletica in Italia e nel resto del mondo.
Riguardando i registri della nostra associazione la prima donna iscritta  è stata Romani Morena nel lontano 1991, la seconda Lisato Luisa (moglie di Martignoni Carlo, non più iscritti) ,terza Soma Mariangela,  quarta Brugnoni Agnese (non più iscritta) , quinta Mery Tartari e sesta Paola Cervini. Durante l'arco degli anni sono aumentate sempre di più e attualmente le nostre iscritte sono n°26 con l'ultima neo iscritta Begnis Elena.
Desidero fare i miei complimenti a tutte le donne per l'impegno e la costanza degli allenamenti mirati che hanno permesso di onorare sempre i colori della nostra associazione.


Saluti a tutti
A.De Mieri

0 commenti