0

TRAIL DEI PARCHI

Pubblicato il 14.12.10

By C. Cason

Domenica 12 dicembre, mi sono ritrovato a Ternengo sopra  Biella per correre il TRAIL DEI PARCHI su un percorso di circa 20km con dislivello di circa 700 metri.
Mi preparo, faccio il mio riscaldamento e alla partenza insieme ad altri 300 podisti circa chi mi ritrovo? Silvano, il figlio Luca, Antonio Tartaglione e altri amici della Mezzanese e della Trail Running .
Che bello, siamo 4 rappresentanti della Valbossa, si  parte davanti alla chiesetta di Ternengo, il primo tratto si svolge  attorno al paese  per poi introdursi nel bosco.
Il percorso é un continuo sali e scendi su sentieri bellissimi; si guadano 3 fiumiciattoli e si sale su sino al castello di Zumaglia.
La giornata bellissima con un cielo stupendo, ci regala una  spettacolare visuale su tutta la valle.
Subito si incomincia la discesa che ci fa tornare al paese dove é posto il traguardo.
Il  trail nel complesso é stato  veramente bello ma piuttosto faticoso sia perché ultimamente ho dei piccoli problemi al tallone sx e al polpaccio dx che per il percorso difficile in alcuni tratti reso molto scivoloso e pericoloso dal ghiaccio in alcuni punti soprattutto a valle dove il sole non picchiava mai.
Se posso permettermi, a mio parere personale, devo fare solo una piccolissima critica, avrei tolto un po' di tratti in asfalto, sarebbe stato meglio valorizzare i bellissimi boschi che avevamo tutto intorno.

Comunque veramente complimenti a tutti gli organizzatori per l'ottima riuscita del trail, un arrivederci all'anno prossimo.

0 commenti