0

vacanze3tp4 Le vacanze, sono certamente un momento fondamentale per il recupero psicofisico, anche se, a volte, vengono erroneamente considerate come un periodo di rallentamento della condizione costruita nella prima parte della stagione.
In verità, se durante la stagione  la preparazione è stata regolare, un periodo di riposo può diventare positivo per le stesse performance. Infatti, se la sospensione degli allenamenti rimane circoscritta entro un breve periodo, si dà, al nostro organismo, la possibilità di ricaricarsi senza compromettere il recupero delle prestazioni atletiche.

podista Conoscendo le abitudini dei podisti, so per certo che la maggior parte di loro, me compreso, non riesce ad abbandonare completamente gli allenamenti nemmeno in vacanza e le scarpe da corsa sono immancabili nelle nostre valigie.
Qualunque sia la vostra scelta, auguro a tutti i valbossini ed agli appassionati della corsa delle vacanze rilassanti e rigeneranti, che vi permettano, alla ripresa, di tornare a correre con rinnovato entusiasmo, ricaricati di nuove energie per affrontare al meglio la seconda parte della stagione secondo gli obbiettivi preposti.


BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!vacanze_di_natale

 


A. De Mieri


p.s. Ricordiamo che anche la nostra sede va in vacanza: resterà chiusa dal 1 Agosto e riaprirà il 27   Agosto alle ore 21.30.
Le gare riprenderanno il 29 Agosto con la gara del P.S.V. di Cantello.

0 commenti