0

Anche quest’anno il gruppo Valbossa ha partecipato numeroso al dodicesimo giro della Traslaval. Presenti a questa fantastica avventura: Luca (nipote di Anna e Mario) e Martina P., che hanno corso e portato a termine la quarta tappa, Edoardo, Angelo, Mario, Andrea P., Andrea B., Gabriele, Gianni, Chiara, Lizia e la piccola Greta (accompagnata dai nonni), Anna, Lina, Cinzia e Mary.
Con noi hanno condiviso le nostre fatiche, gli amici: Simone, Franco, Costanza, Mauro, Patrizia, Francesco, Antonella, Gennaro e Ombretta.
Mentre, Pina e Chiara, hanno sopportato e assistito all’intera settimana degli atleti.
In questa edizione i percorsi sono stati molto più duri e impegnativi rispetto alle precedenti...infatti si è partiti subito con la prima tappa a Canazei segnata da un’altissima pendenza(in stile arrampicata!!!), dove si raggiungevano i 500m di dislivello.
La seconda tappa, molto più fattibile della precedente, è stata una cronometro, in cui si partiva da Mazzin per arrivare a Fontanazzo.
Una tappa molto lunga, con un percorso vario, è stata la terza a Soraga, dove anche qui si raggiungevano quasi i 500m di dislivello.
Finalmente il giorno di riposo!!! Dove, alcuni si sono dedicati allo shopping e altri al relax.
La quarta tappa si è corsa a Muncion, dove il percorso si è inoltrato in sentieri con un’alternanza di discrete salite e tratti pianeggianti.
Ed ecco l’ultima “faticaccia”, la quinta tappa, nota anche come tappone. Quest’anno si correva al passo San Pellegrino e, come tutti gli anni, è stata la gara più difficile e faticosa di tutta la Traslaval, una vera e propria impresa... ma grazie alla passione per la corsa e alla forza di volontà tutti hanno portato a termine anche questa tappa e hanno tagliato il traguardo soddisfatti!!!
Per fortuna il tempo non ha fatto scherzi per tutta la settimana e così, durante le varie tappe, si è potuto ammirare il meraviglioso paesaggio montano delle Dolomiti in tutto il suo splendore.
E, oltre al resto, durante questa edizione, gli atleti della Valbossa si sono distinti al meglio, ottenendo dei buonissimi risultati, che hanno fatto classificare il gruppo alla quarta posizione.

Concludo facendo tantissimi complimenti a tutti i partecipanti, che hanno messo corpo e anima in questo bellissimo giro a tappe!!!

Chiary

Mauro e AndreaFrankSimoneEdoGennaroFrancescoGianniChiaraMarioTilloCinziaAndreaGabryAnnaLiziaMaryLinaLucaMartina

0 commenti