4

by Ritina

Anche quest'anno a Busto Arsizio si è concluso il 12° Giro Podistico del Varesotto. La serata si presenta calda ed afosa, gli atleti come al solito sono carichi di adrenalina e non vedono l'ora di partire, dimenticando così tutte le tensioni.
Le posizioni assolute o di categoria sono quasi per tutti ormai definite. Personalmente non ho nulla da temere, il mio vantaggio per mantenere il primo posto di categoria è abbondantemente oltre il minuto.
Vorrei però togliermi l'ultimo sassolino tentando di strappare la decima posizione assoluta. La lotta è con la mia amica, Emanuela Fossa.

Lo sparo e via, la gara è finalmente iniziata.

Fino a circa 4 Km Emanuela ed io siamo fianco a fianco, poi pian piano lei si stacca un pochino ed io sento passo dopo passo di essere carica, con una gran voglia di mantenere la mia posizione. Conoscere bene il percorso è un grande vantaggio, quando capisco che mancano circa 500/600 mt aumento l'andatura ed è fatta.
Sono molto soddisfatta della mia prestazione, ho corso alla media di 4.01, quasi un miraggio!! Ero veramente in ottima forma, ottenuta più che per il morso della tarantola da allenamenti costanti e gare corte veloci.
Tanti sono stati i partecipanti e come giustamente ha ricordato Roberto Radice 3^ classificato assoluto, durante la  premiazione, diamo merito al primo classificato ma anche all'ultimo che ha chiuso la gara.
Consiglio a tutti di provare almeno una volta il giro del Varesotto, è un circuito estremamente competitivo e se vogliamo anche un po' logorante ma di sicuro elettrizzante. Insomma una botta di vita! che non guasta mai.
L'importante è dare il massimo, ma comunque vada la prestazione, finire con il sorriso sulle labbra.
Un po' di rammarico per Mario, il suo giro quest'anno per problemi fisici è stato un disastro. Considerando che i problemi della vita sono ben altri, sono sicura che si prenderà la sua rivincita alla prossima occasione.

Ciao e buona corsa a tutti!

CLASSIFICA ASSOLUTI MASCHILI:

1^ MARCO BRAMBILLA    1h27.56
2^ MATTEO RAIMONDI
3^ ROBERTO RADICE

CLASSIFICA ASSOLUTI FEMMINILI:

1^ SILVIA MURGIA            1h39.43
2^ FEDERICA CERUTTI
3^ DANIELA FERRARI

CLASSIFICA VALBOSSINI

Anche questa volta il gruppo Runners Valbossa si è contraddistinto. Pilotti non risulta in classifica perché ne ha saltata una.

                                                     image

4 commenti
  1. pilo966 12 giugno 2010 alle ore 17:20  

    Complimenti vivissimi a tutti i valbossini che hanno partecipato a questa edizione del giro.
    Segnalo che Rita alla fine è decima assoluta tra le donne. GRANDE!!!
    Grandi anche Meri ed Anselmo che con Rita vincono le rispettive categorie.

    il pilo

  2. Anonimo 12 giugno 2010 alle ore 17:57  

    rita sei un portento!
    un grande applauso anche per Meri e Anselmo!
    Alessio

  3. gilda 12 giugno 2010 alle ore 18:59  

    Bravissimi i vincitori e anche i piazzati!

  4. 3mea 12 giugno 2010 alle ore 22:26  

    E sì, il 'varesotto' regala grosse emozioni, ma per guadagnarsele c'è da lavorare con forza e mente.

    A Somma,dopo 2 tappe, con 1 solo sec. di divario dal diretto rivale aspettavo fremente lo sparo d'inizio per scaricare tensione e migliorara il distacco!!

    Cmq anche quest'anno ci siamo divertiti; complimenti a tutti!!!