0

STAFFETTA 3 X 3 X TRE

Pubblicato il 29.3.10

by Kiarettaclip_image001

Sabato 27 marzo ’10 su proposta dell’amica Francesca che ha lanciato la sfida, tre giovani belle e brave e un po’ esaurite fanciulle valbossine partono affrontando un lungo e tortuoso viaggio fino a Treviglio per difendere i colori societari.
Eccoci arrivate…le zie Rita e Betta hanno già fatto delle conoscenze strane(???), decido che è meglio tenerle sotto controllo e propongo di iniziare a scaldarci…siamo tranquille fino al momento della partenza…il giro di 850 metri da ripetere tre volte nel centro storico di Treviglio non è per niente monotono il pavé e le curve a gomito lo rendono tecnico… la gente a tifare è tanta.
Betta è la prima a partire, grandissima copre la distanza di 2,7 km in 9’50’’ (?) al cambio del testimone siamo terze…
Ora tocca a Rita che recupera una posizione,(brava!brava!) riesce a prendere anche i passaggi ogni giro per mostrarli a Mario e chiude la sua fatica in 10’ 10”…non si direbbe visto che sono solo tre km ma la fatica è davvero tanta e lo si vede dal volto tirato delle mie socie che hanno dato il massimo.
Mentre aspetto il mio turno, inizio ad essere agitata, ho paura di perdere il testimone o di scoppiare visto che non sono abituata a correre veloce e vanificare così l’ottimo risultato di Betta e Rita…Parto devo recuperare circa trenta secondi dalla prima…la vedo e al secondo giro gli sono vicinissima… alla fine la sfida si conclude con una volata che perdo per un solo secondo, emozionante!!! Chiudo in 9’ 11”!!!3’26” al km!!! non ci credo di aver corso così forte! Siamo seconde e mi sento un po’ in colpa…. Ma Rita e Betta sono contentissime, ci premiano con medaglia d’argento e cesti alimentari…e siamo soddisfatte della bella giornata di sport, adrenalina a mille e amicizia…ora ci aspetta solo una bella pizza in compagnia…Grazie per la bella giornata e per avermi seguito in questa divertente pazzia….e anche a Treviglio le donne della Valbossa hanno lasciato il segno!!!