0

FORNACIONE NIGHT TRAIL

Pubblicato il 19.3.10

Salve, vi voglio presentare il nostro trail, quello che la polisportiva Scandiano di R.E. propone ormai da tre anni: il “Fornacione Night Trail” a coppie.
Si svolge sulle nostre dure e aspre colline, si attraversano boschi e prati e da lontano, sullo sfondo , come cornice alle Vs. fatiche, potrete ammirare, se il clima lo permetterà, il profilo del monte Cusna 2121mt, che per quel periodo sarà ancora imbiancato.
Tranquilli, il FNT gira molto più in basso ma non per questo è meno interessante, infatti la partenza sarà appunto sotto le vecchie fornaci, utilizzate fin da metà 800 alla produzione di cemento e dismesse nei primi anni 50, ora tutto il sito, o comunque buona parte di esso è stato recuperato mantenendo le strutture originali, quindi partenza sotto le suggestive ciminiere e arrivo sopra a quello che un tempo era il punto di arrivo della materia prima, direttamente dalle cave.

Siamo riusciti a diminuire al massimo il bitume, praticamente 2km sui 22 totali, so che molti di voi sono abituati ad altro ma il collegamento delle varie colline non ci permette di fare diversamente.
Dislivello totale 1100mt con quattro salite importanti, la partenza è fissata alle 19.30 quindi non sarà una vera e propria corsa di notte, almeno per la prima parte.
Abbiamo scelto di far correre la prima parte con la luce, così da far ammirare la bellezza delle nostre colline all’imbrunire ma tranquilli che il buio arriverà e ce ne sarà per tutti.
grazie
p.s. Sono un amico di corsa del vs. compagno Zaranotonello ed ho avuto il piacere di conoscere altri di voi all'eco del chianti...siete un bel gruppo.
Il link del volantino http://www.polisportivascandianese.it/immagini/calendario/2010/fornacione_2010.pdf
Ed il link per visualizzare foto sulla pagina facebook del Fornacione.
http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=311505022698
R.Rondoni
cell.+39 335 395379
roby-simo2002@libero.it casa
utecnico@keramould.com lavoro