0

Desenzano - Trofeo delle Province

Pubblicato il 22.2.10

di Edoardo Romani

Si è svolta ieri , Domenica 21/02/2010, a Desenzano sul Garda la “Campestre del Monte Corno” gara valida come prova unica del “Campionato regionale individuale di Cross Master”,quinta e ultima prova del “Campionato regionale di società di Cross Master” e prova unica del “Trofeo delle provincie Lombarde Master di corsa campestre” . (questo è quanto indicato su volantino).
La manifestazione, organizzata con grande professionalità dal “G.P. Così per … Sport” , si è svolta presso il l Club Tresine, una struttura all’interno di un parco sovrastante il lago di Garda , ottimamente indicata per accogliere i circa 500 runners che hanno dato vita alla manifestazione.
La giornata soleggiata, anche se non ancora primaverile, ha reso ancora più piacevole l’approccio e lo svolgimento della gara.
Il campo di gara era molto articolato sia come fondo che come altimetria, alternando tratti pianeggianti su prato, stretti sentieri boschivi, passaggi in mezzo a filari di ulivi e continui saliscendi che alla fine hanno messo alla frusta la resistenza di tutti i runners.
Le prime a partire alle 10 in punto, come al solito sono state le donne (un centinaio) che si sono misurate sulla distanza dei 4 Km. A rappresentare la nostra provincia Cinzia Lischetti (Marathon Max) Liuzzo Graziella (Lella) e Serra Antonella (Anto) (Atletica Verbano). Bravissime!!! Ed un grazie per il tifo che hanno poi fatto per noi che abbiamo corso dopo di loro. Peccato per le nostre ragazze che purtroppo, chi per una ragione e chi per l’altra, non hanno potuto partecipare. A seguire i gli uomini sulla distanza di 7 Km. divisi i 3 diverse batterie, la prima riservata alle categorie OVER50 con centosessanta partenti, la seconda riservata alle categorie MM40 e MM45 con centocinquanta partenti e la terza riservata alle categorie TF e MM35 con novanta partenti.
In rappresentanza della provincia di Varese una ventina di partecipanti di quattro società : Marathon Max, Atletica Verbano, Maratoneti Cassano e Runners Valbossa, i risultati di ciascuno di noi si trovano sul sito della FIDAL di BRESCIA.
Un grazie di cuore agli amici dell’ Atletica Verbano con i quali ho condiviso la trasferta .
Più che per lo svolgimento della gara vorrei spendere due parole per complimentarmi con Andrea (Basoli) per la sua partecipazione, sempre di grandissimo livello, a tutte e cinque le gare del campionato di società permettendo così, ai Runners Valbossa, di figurare nella classifica finale della manifestazione.

Infine mi auguro che da parte della Fidal ci sia in futuro la volontà di organizzare altre manifestazioni di questo genere e che, come del resto si era fatto portavoce Andrea, si possa partecipare più numerosi e con convinzione a livello societario.

Edo


Classifiche complete