0

FIACCOLATA

Pubblicato il 1.9.09

Per il secondo anno consecutivo alcuni dei nostri atleti della Valbossa si sono uniti alla fiaccolata che partirà il 31 agosto 2009 dal santuario di Santa Teresa, a Lisieux, in Normandia, e che giungerà sabato 5 dopo le ore 20.00 a Varese presso la parrocchia delle Bustecche.
In particolare, coloro del gruppo che hanno preso parte a tale pellegrinaggio sono: Paola Cervini, Maria Tartari, Angelo Colli, Valerio Di Gregorio, Luciano Di Luca, Giovanni Giamberini, Attilio Parolin e Edoardo Romani. Anche la moglie di Luciano e Attilio si sono unite a questo evento col compito di prestare assistenza agli atleti.
Tale manifestazione impegnerà tutti i partecipanti per una settimana, sia di giorno che di notte, ininterrottamente. Ciò ci fa capire come la fede sia in grado di smuovere gli animi a compiere delle opere come questa.
Inoltre, anche l'appartenenza a un gruppo, come quello che è partito, fa miracoli: nulla più di un gruppo è capace di stimolare a percorrere i vari chilometri del percorso, senza mollare mai, e ad amplificare l'entusiasmo al taglio del traguardo, il momento più atteso e importante.
Io, per gioire insieme a loro di questa splendida avventura, sarò, come l'anno scorso, pronto ad attenderli con fervore presso la chiesa di Varese dedicata a Santa Teresa di Gesù Bambino. Saluti all'amico Simone Turetta e Marco Riva.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

A.DE MIERI

0 commenti