1

Per chi volesse cimentarsi nei mille metri, vi riporto l'appuntamento segnalato da Roberto Marabini, sul sito del Casorate, che si tiene a Montecarlo:

Si tratta del Mille che si svolge il 28 luglio allo stadio di Monaco (Montecarlo) poche ore prima dello svolgimento del Meeting Iaaf "Herculis".
Eccoti il link:
http://www.herculis.com/_herculis/herculis.php
(c'é una apposita sezione dedicata al Mille)
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (tesserati e non tesserati): è necessario solamente iscriversi qualche giorno prima attraverso il sito ufficiale della manifestazione.
Partecipare a questa manifestazione è particolarmente affascinante per diversi motivi, ma ne sottolineo due in particolare:
- ogni anno sono diverse migliaia le persone di tutte le età (e di tutte le forme fisiche: si va da risultati cronometrici di valore mondiale intorno ai 2'15" a passeggiate sopra gli 8 minuti...), divise in serie per età e valore, riescono a correre mille metri all'interno di un grande stadio, pieno di pubblico, con tanto di riprese televisive in diretta, maxi-schermo e speacker ufficiale della manifestazione che racconta in diretta la cronaca di ogni serie!
- partecipando al Mille, si può assistere di diritto e altrettanto gratuitamente allo svolgimento del meeting Iaaf. Anzi, può capitare di scaldarsi e correre la propria serie, incrociando sulle stesse pedane i più grandi atleti mondiali che iniziano il pre-riscaldamento.
Certamente Montecarlo non è dietro casa (poco più di 400 chilometri), ma se quattro amici organizzano un'automobile, riescono a partire la mattina presto e rientrare in nottata, regalandosi una gara e delle emozioni indimenticabili.

Saluti Andrea Basoli

1 commenti
  1. franchino 10 luglio 2009 alle ore 16:19  

    Avendo corso diverse volte sulle strade del Principato mi permetto di aggiungere l'alta cultura e competenza sportiva dei residenti. Andrea molto bella anche la Maratona di MonteCarlo (e contestuale 10 km), con arrivo nella stessa pista dello Stadio Herculis. E' distante sì ma ne vale la pena.

    Ciao a tutti!